dic 18
La recente direttiva europea sul Single Use Packaging segna un punto di svolta per l’industria alimentare, imponendo nuove regole e accelerando la transizione verso soluzioni più sostenibili. Questo webinar esplora come i materiali plastici e il packaging flessibile possano rappresentare una risposta concreta alle esigenze di riduzione degli sprechi, ottimizzazione dei costi e riciclabilità. Un’occasione per comprendere le sfide operative e strategiche e per individuare le leve competitive che il packaging flessibile con un focus sul ripensamento dei materiali plastici può offrire nel nuovo scenario regolatorio.
Affronteremo il tema con:
Digital Food Ecosystem è una partnership guidata da aizoOn in collaborazione con imprese partner di tecnologia, università e centri di ricerca che offre al comparto Agrifood soluzioni che rispondono alle sfide ed ai bisogni puntuali delle aziende in relazione agli ambiti:
La capacità di proposta di DFE nasce dall’esperienza e dai risultati ottenuti nell’ambito del programma di ricerca Food Digital Monitoring (FDM).
DFE è un ecosistema che mette a disposizione della filiera agroalimentare una specifica e distintiva capacità di innovazione digitale, completa per approccio, metodi, strumenti e tecnologie.